0 0

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può copiare e condividere questo URL

Ingredienti

2 orate
2 limoni
2 spicchi d'aglio
4 cucchiai olio extra vergine d'oliva
sale
2 tazzine vino bianco

Orata al saccoccio

Caratteristiche:
  • Vegetariano
Cucina:
  • 30 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Facile
  • 180°

L’Orata al saccoccio è un secondo piatto di pesce velocissimo da preparare. La cottura nel sacchetto cuki per forno permette l’utilizzo di pochissimo condimento esaltando ancora di più la bontà di questo pesce.
La bontà della ricetta sarà determinata dalla scelta di un prodotto freschissimo, inutile dirlo. Le orate si possono trovare anche d’allevamento, in quel caso è sempre meglio accertarsi che gli allevamenti siano in mare e non in vasche.
Aggiungendo delle patate nel sacchetto avrete pronto anche il contorno in mezz’ora.

Preparazione

1
Fatto

Chiedete al vostro pescivendolo di pulirvi il pesce eviscerandolo e desquamandolo. Lavatelo accuratamente e asciugatelo con carta assorbente. Incidete ora il pesce lateralmente da entrambi i lati

2
Fatto

Inserite in ogni taglio qualche fettina di aglio e del prezzemolo, mentre nella parte centrale il limone a fette e ancora qualche fettina di aglio e prezzemolo. Salate

3
Fatto

Preparate i vostri saccocci. Posizionate sul pesce due fette di limone e inseritelo nel sacchetto. Condite ognuno con due cucchiai di olio e una tazzina di vino bianco.

4
Fatto

Mettete il pesce in una pirofila o su una teglia da forno e cuocete a 180° per 30 minuti, rivoltando il pesce sul lato opposto a metà cottura.

5
Fatto

Sfornate e aprite il sacchetto, facendo attenzione al vapore caldo che uscirà dal sacchetto. togliete il pesce dal saccoccio conservando i liquidi di cottura e pulitelo. Servite i filetti porzionati irrorati con il loro sughetto.

Aggiungi il tuo commento

glassa al cioccolato bianco
precedente
Glassa al cioccolato bianco
Risotto funghi e salsiccia
successiva
Risotto funghi e salsiccia