0 0

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può copiare e condividere questo URL

Nidi con salmone

Cucina:
  • Ingredienti per 4 persone
  • Facile

I Nidi con salmone possono essere serviti sia come antipasto o come contorno. Sono golosissimi e semplici da preparare. L’impasto dei nidi è molto leggero, vengono preparati con la stessa ricetta delle patate duchesse, e vengono poi riempiti con fettine di salmone che  in questi giorni di festa è la farcitura più adatta, ma può variare a seconda del gusto; i modi di farcire sono infiniti.  Eleganti da servire anche in un buffet. Stupiranno i vostri ospiti!

Preparazione

1
Fatto

Lessate le patate in abbondante acqua salata. Scolatele sbucciatele e passatele ancora calde allo schiacciapatate

2
Fatto

Aggiungete l'uovo, i tuorli, il burro, il sale e il pepe. Mescolate e amalgamate la metà dell'erba cipollina pulita e tritata, Lasciate raffreddare.

3
Fatto

Foderate una placca con carta da forno. Trasferite l'impasto in una tasca da pasticciere utilizzando una bocchetta grande e formate sulla placca dei cerchi di corca 7 cm di diametro, e poi sui bordi fate un altro giro di purè in modo da ottenere dei nidi.

4
Fatto

Mettete la placca in forno a 200° e cuocete fino a quando le patate risulteranno ben dorate.

5
Fatto

Nel frattempo condite il salmone con pepe e succo di limone un filo d'olio e il prezzemolo. Sfornate i nidi di patate, lasciateli intiepidire, trasferiteli su un piatto da portata e completate ogni nido con una fetta di salmone e servite

Aggiungi il tuo commento

Crostatine di uva
precedente
Crostatine di uva
Dolcetti di pasta biscotto
successiva
Dolcetti di pasta biscotto