0 0

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può copiare e condividere questo URL

Ingredienti

1 kg zucca
200 g zucchero di canna
100 g zucchero semolato
1 cucchiaio cannella in polvere

Confettura zucca e cannella

Caratteristiche:
  • Vegano
Cucina:
  • Medio

La Confettura zucca e cannella è davvero speciale, una confettura autunnale da tenere in dispensa per essere gustata col pane o anche per farcire crostate e rotoli di pasta biscotto. Se la zucca è dolce servirà pochissimo zucchero e nella preparazione potreste sostituire la cannella con il peperoncino per utilizzarla come accompagnamento ai formaggi.
Se ben conservata in dispensa dura anche un anno.

Preparazione

1
Fatto

Tagliamo la zucca a cubetti, eliminiamo i filamenti interni e ripesiamola, deve essere 1kg di zucca pulita!
Aggiungiamo i due tipi di zucchero e la cannella, dosate questa spezia in base ai vostri gusti, ne basterà comunque all'incirca un cucchiaio.

2
Fatto

Giriamo bene e mettiamo sul fuoco, facciamo cuocere a fuoco lento fino a quando la zucca non si sarà in parte consumata e, versando un cucchiaino di confettura su di un piattino essa risulterà abbastanza soda e non scivolerà via.
Occorreranno all'incirca 40 minuti.

3
Fatto

Una volta pronta suddividere la confettura ancora calda in vasetti lavati e sterilizzati, chiudere bene con i loro coperchi e farli raffreddare a testa in giù .

Il Consiglio

Per risparmiare tempo potete sterilizzare i vostri vasetti di vetro ponendoli semplicemente in microonde e facendoli girare per 1-2 minuti alla massima potenza, mi raccomando però senza tappi, questi ultimi vanno bolliti per un paio di minuti in acqua.

Aggiungi il tuo commento

Orecchiette zucca e speck
precedente
Orecchiette zucca e speck
mele della strega
successiva
Mele della strega