0 0

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può copiare e condividere questo URL

Ingredienti

3 patate
50 g funghi secchi
1 ciuffo prezzemolo
1 cipolla piccola
6 fettine brie
3 cucchiai olio di oliva
1 tazzina vino bianco
1 cucchiaio sale grosso
q.b. pepe
q.b. sale

Ciotoline di patate

Caratteristiche:
  • Vegetariano
Cucina:
  • Ingredienti per 6 persone
  • Medio
Un contorno facile e appetitoso questo delle ciotoline di patate, dove la delicatezza del tubero, viene esaltata dall’utilizzo dei funghi e del formaggio. Il connubio di sapori si rivelerà, inaspettatamente, molto piacevole. La farcitura può variare a seconda del gusto, i modi di farcire sono infiniti. Questa è la versione vegetariana, senza carne ma si possono preparare aggiungendo salsicce carne macinata al ripieno.
Leggi le altre ricette con i funghi!

Preparazione

1
Fatto

Lavate le patate e mettetele in una pentola con il sale coperte di acqua portate a bollore e fatele cuocere per almeno 20 minuti.

2
Fatto

Mettete in ammollo i funghi con acqua tiepida e lasciateli per 15 minuti. Sbucciate e tritate la cipolla, fate lo stesso con il prezzemolo.

3
Fatto

Scolate e sbucciate l patate, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e scavatele trasformandole in scodelline. Riducete la polpa prelevata a dadini.

4
Fatto

In una padella mettete l’olio e la cipolla e fatela appassire, aggiungete i funghi ben strizzati e i dadini delle patate, mescolate amalgamando tutti gli ingredienti, sfumate con il vino e coprite facendo cuocere per 10 minuti. Cospargete con il prezzemolo tritato e regolate di sale e pepe.

5
Fatto

Suddividete il composto nelle ciotoline di patate e distribuite su ogni ciotolina una fettina di brie. Fatele gratinare con il grill per 5 minuti, sfornate e trasferite su un patto da portata.

Aggiungi il tuo commento

cannoletti di salmone
precedente
Cannoletti di salmone
bruschette al pomodoro
successiva
Bruschette al pomodoro