0 0

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può copiare e condividere questo URL

Ingredienti

per la pasta frolla
2 tuorli
1 uovo
350 g farina
160 g zucchero
160 g burro
la punta di un cucchiaino lievito per dolci
1 bustina vanillina
per decorare
50 g cacao amaro in polvere

Biscotti con decoro stencil

Caratteristiche:
  • Vegetariano
Cucina:
  • Medio

I Biscotti con decoro stencil sono un’idea furbissima di Martha Stewart, che ha lanciato questa nuova moda per decorare i biscotti. L’idea ripeto, secondo me è furbissima, perché permette a tutti, con semplici strumenti, di avere dei biscotti bellissimi senza essere dei veri esperti in decorazione. I biscotti si prestano a qualsiasi tipo di decoro e potrete utilizzare la vostra semplice pasta frolla per portare in tavola dei veri capolavori. Sarà necessario uno stencil e del cacao in polvere. Io li ho preparati per il giorno dell’Epifania. Mio figlio voleva che lasciassimo qualcosa in dono alla Befana, che dopo la consegna dei regali si sarebbe rifocillata prima di intraprendere un nuovo viaggio. che dite la Befana apprezzerà?

Preparazione

1
Fatto

Nella ciotola di un robot, versiamo la farina ( alla quale avremo aggiunto il lievito e la vanillina), il burro e lo zucchero, e azioniamo. Aggiungiamo le uova e azioniamo nuovamente.

2
Fatto

Versiamo il composto su una spianatoia impastiamo con la punta delle dita molto velocemente, formiamo un panetto e sigilliamolo con della pellicola. Riponetelo in frigo per 30 minuti.

3
Fatto

Tagliate i biscotti nelle forme desiderate usando formine per biscotti,
Rivestite una placca con carta da forno e preriscaldate il forno a 180°

4
Fatto

Prima di mettere a cuocere posizionate lo stencil sulla parte superiore del biscotto. Con un pennello distribuite il cacao sopra lo stencil. Togliere con cautela lo stencil e procedere con la decorazione. Se non avete stencil a disposizione potreste crearli con disegni ritagliati da voi.

5
Fatto

Infornate i biscotti a 180° per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare

2 Commenti Nascondi Commenti

Aggiungi il tuo commento

Nidi di patate con lenticchie e cotechino
precedente
Nidi di patate con lenticchie e cotechino
Biscotti al limone
successiva
Biscotti al limone